top of page

Bridgestone Blizzak LM005 il miglior pneumatico invernale. Certificato TUV SUD

Aggiornamento: 7 ott 2021


Bridgestone, produttore numero uno al mondo di pneumatici, ha rinnovato la sua gamma di pneumatici invernali premium Blizzak. Il connubio tra il disegno battistrada e la migliorata mescola, realizzata con l’innovativa tecnologia Bridgestone Nano Pro-tech™, offrono agli automobilisti eccezionale controllo e sicurezza in tutte le condizioni di guida in inverno. Con Blizzak LM005, si possono sperimentare prestazioni ottimali su bagnato, neve e ghiaccio.


Gli ingegneri del gruppo Bridgestone sono partiti dalle richieste dei loro clienti per sviluppare il nuovo pneumatico invernale, che da subito si posiziona al vertice delle classifiche di categoria secondo i test eseguiti dal TÜV SÜD.

Nonostante le grandi prestazioni su neve e ghiaccio, il Blizzak, esprime il suo meglio nelle condizioni più comuni da trovare in inverno, quelle di manto stradale bagnato. Infatti il pneumatico Blizzak, interamente ingegnerizzato e fabbricato in europa, ottiene la classificazione "A" per distanza di frenata su bagnato. Peculiarità confermata per tutta la gamma, disponibile a partire dal cerchio 14 al 22, questo consente spazi di frenata inferiore del 30% rispetto alla classificazione "G", il minimo; spesso può fare la differenza tra uno spavento e una visita dal carrozziere.



La mescola di nuova concezione la Nano Pro-Tech, permette alla silice di diffondersi in modo ottimale sul battistrada, assicurando un comportamento omogeneo in tutte le fasi di guida. Il tipico disegno a tasselli scalati permette di rendere efficace il pneumatico in molteplici situazioni, gli ampi canali al centro permettono un ottimo drenaggio d'acqua su fondi bagnati, mentre il maggior numero di incavi a "zig-zag", in 2d centrali e con tecnologia 3d sulla spalla, permettono di intrappolare la neve assicurando un ottima tenuta in queste condizioni ( considerando che l'attrito neve-neve è più forte dell'attrito neve-pneumatico).




Questo ha consentito al Bridgestone Blizzak LM005 di superare con ottimi voti le prove del TUV SUD, ente indipendente che lo ha messo a confronto su pista bagnata/innevata con la principale concorrenza (Continental WinterContact TS860, Goodyear UltraGrip9, Michelin Alpin 6 e Pirelli Cinturato Winter). Risultato, il Blizzak è rimasto sempre ai primi posti in frenata e nella prova di sterzata sul bagnato, ma anche nella frenata e nell’accelerazione sulla neve e nel “panic stop” sul ghiaccio. Disponibile inizialmente in 156 misure il Blizzak LM005 disponibile anche in versione run-flat, in grado di resistere per 80 km ad un massimo di 80 km/h dopo una foratura.


In conclusione Il Bridgestone Blizzak LM005 si dimostra la migliore scelta per i pneumatici invernali top di gamma.




 

Guarda il test


 

Dietro le quinte dei test di Bridgestone

















107 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page